Ultime notizie di Economia

Massimo De Gregorio confermato alla presidenza ANASPED


2 giugno 2016 - Il congresso Anasped Federazione Nazionale Spedizionieri doganali si è tenuto il 27 e 28 Maggio a Roma e si è articolato in due sessioni: la parte pubblica che si è svolta venerdì alla presenza di molte autorità del settore e la sessione congressuale e quindi elettiva che si è svolta nella giornata di sabato.

La relazione centrale è stata tenuta da Massimo De Gregorio che ha fatto il bilancio degli ultimi anni di intensa attività dell’associazione ma il punto di maggiore interesse è stato rivolto all’entrata vigore lo scorso 1° Maggio del Nuovo Codice Doganale unionale e alle sfide che le nuove normative comunitarie imporranno agli spedizionieri doganali. Superato il periodo di transizione, ha sottolineato Massimo De Gregorio, il codice doganale unionale disciplinerà in modo omogeneo nei Paesi dell’Unione Europea tutte le operazioni e le procedure doganali per le merci in importazione transito ed esportazione con l’obbiettivo ambizioso di informatizzare e centralizzare ogni operazione.

Una sfida che ci vedrà impegnati come professionisti del settore per concorrere insieme all’Agenzia delle Dogane a modernizzare e qualificare, secondo logiche di efficienza, tutte le operazioni doganali, valorizzando le competenze e le professionalità di cui l’Italia dispone. Nel quadro di un rinnovato dialogo tra le diverse anime che rappresentano il mondo degli operatori logistici sono stati particolarmente apprezzati i contributi dell'On. Cosimo Ventucci, Presidente onorario di ANASPED, di Nereo Marcucci, recentemente confermato alla presidenza di CONFETRA, di Giuseppe Benedetti, presidente di ASSOCAD, di Giovanni De Mari, presidente del Consiglio Nazionale degli Spedizionieri Doganali, e di Domenico de Crescenzo, presidente della sezione doganale di FEDESPEDI.

La parte elettiva del congresso si è svolta nella sessione di sabato ed ha visto la riconferma del presidente Massimo De Gregorio e l'elezione dei vice presidenti Bruno Pisano dell’associazione della Spezia e di Serse Grisendi di Reggio Emilia.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.