Ultime notizie di Economia

ABB per il tunnel ferroviario più lungo del mondo


2 giugno 2016 - Quando il Tunnel di Base del Gottardo entrerà ufficialmente in funzione alla fine del 2016, la strada ferrata da nord a sud passerà attraverso il tunnel ferroviario più grande al mondo. Le ultime tecnologie di ABB a basso consumo energetico garantiranno un’adeguata ventilazione e un approvvigionamento energetico sicuro per questa infrastruttura di rete ferroviaria. La Svizzera è campione del mondo quando si tratta di treni: in media ogni abitante del Paese prende un treno 40 volte l’anno.

Il Paese ha una rete ferroviaria altamente sofisticata con un facile accesso alle zone rurali e assicura anche un collegamento regolare tra le grandi città, su base oraria e in alcuni casi addirittura ogni mezz’ora. Eppure le esigenze dei passeggeri continuano ad aumentare. Questo è il motivo per cui le Ferrovie Svizzere stanno aumentano non solo la frequenza dei loro orari, ma migliorano costantemente anche il loro materiale rotabile. ABB supporta questo processo, ad esempio con servizi che coprono l’intero ciclo di vita dei component del materiale rotabile e dell’infrastruttura ferroviaria, compresi gli interventi di manutenzione, di ampliamento e ammodernamento.

Oggi la Svizzera è il più importante paese per il trasporto ferroviario transalpino di merci. I cittadini svizzeri si sono espressi positivamente più volte per un trasporto di merci su rotaia. AlpTransit, noto anche come il New Railway Link through the Alps (NRLA), è un passo importante in questa direzione. Grazie all’NRLA la capacità annuale di trasporto merci tramite ferrovia sarà più che raddoppiata in termini di tempi e di linee entro il 2017.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.