Ultime notizie di Economia

Giustizia civile alternativa: opportunità per le imprese?


9 febbraio 2016 - Un incontro per conoscere più da vicino gli strumenti alternativi alla giustizia ordinaria a disposizione delle imprese: a organizzarlo sono Camera Arbitrale del Piemonte e Camera di Commercio di Novara, in collaborazione con l’Associazione Industriali di Novara, nel pomeriggio di mercoledì 17 febbraio 2016, alle ore 17 presso la sede dell’Associazione Industriali di Corso Cavallotti n. 25, a Novara.

Il convegno, moderato da Carlo Pavesio, presidente della Camera Arbitrale del Piemonte, si aprirà con l’intervento di Mario Napoli, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Torino, il quale illustrerà analogie e differenze tra arbitrati e cause civili, mentre Remigio Belcredi, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Novara, approfondirà la procedura di arbitrato quale metodo di risoluzione delle controversie per le imprese.

 A seguire la tavola rotonda “Il giudizio arbitrale: il punto di vista dei professionisti e delle imprese” con la partecipazione di Maurizio Comoli, presidente della Camera di Commercio di Novara, Gian Vittorio Cafagno, presidente del Consiglio Notarile di Novara, Vercelli e Casale Monferrato, Andrea Zanetta, già presidente dell’Ordine degli Avvocati di Novara, e Stefano Fontana, direttore del Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola.

L’incontro è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Novara e dal Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Novara al fine del riconoscimento dei crediti formativi per la formazione continua.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.