Ultime notizie di Economia

80 milioni di finanziamenti bancari alle pmi liguri


6 febbraio 2016 - Una nuova e agevole via di accesso al credito per le piccole e medie imprese è stata illustrata alla Camera di Commercio di Genova: è il Fondo “Tranched Cover Liguria", iniziativa di ingegneria finanziaria della Regione Liguria in attuazione della linea di attività 1.2.4 del P.O.R. F.E.S.R. 2007-2013, che a fronte di fondi pubblici per 6,5 milioni di euro, attiva 80 milioni di euro di finanziamenti bancari alle pmi.

All’incontro, nella gremitissima sala della sede camerale, hanno partecipato per Fi.l.s.e. Walter Bertini e tecnici del settore di accesso al credito tra i quali Fabrizio Repetto, che ha illustrato il fondo e le modalità di accesso, insieme con i rappresentanti delle tre banche coinvolte Banca Carige, Unicredit Banca, Banca Monte dei Paschi di Siena.
“E’ la prima volta - ha commentato Walter Bertini - che in Liguria viene offerto un aiuto concreto e diretto alle pmi per accedere al credito bancario, senza richiesta di garanzie, non solo per investimenti, ma anche per azioni di riequilibrio finanziario e di ripristino di liquidità. Le numerosissime richieste che sono già arrivate ancora prima dell’avvio dell’attività di comunicazione - continua - testimoniano la bontà dell’iniziativa riscontrata immediatamente dalle nostre pmi”.
 Le imprese che vogliono presentare istanza devono essere iscritte in Camera di Commercio, con sede operativa in Liguria o costituita entro la data di erogazione del finanziamento, essere in regola con gli obblighi contributivi ed essere classificate con un rating uguale o superiore al B-. Gli interventi finanziati dovranno essere conclusi entro 18 mesi dalla data di erogazione del finanziamento. Le domande possono essere presentate fino al 31 ottobre 2016.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.