Ultime notizie di Economia

Taglia il traguardo Smart Mobility World


Ha tagliato il traguardo Smart Mobility World, riportando un grande successo di pubblico e critica, per il progetto di portare a un pubblico di professionisti e appassionati le più interessanti novità sui temi della mobilità smart collettiva ed individuale. Oltre 3000 registrati, 202 relatori, 2000 test drive sono i numeri della tre giorni di appuntamenti sulla nuova mobilità pubblica ed individuale, intelligente, economica e sostenibile.

L’evento è stato organizzato da Clickutility Team e Innovability in partnership con ACI Milano e l’Autodromo Nazionale Monza Confermandosi anche per l‘edizione 2015 la più grande manifestazione europea del settore, ha visto tremila partecipanti assistere al programma di conferenze internazionali e convegni, visitare le aree espositive, approfittare dell’opportunità di incontri tra imprese e di provare sulla pista dell’autodromo, in un percorso nel paddock e ai box i veicoli intelligenti, sicuri e sostenibili.

 L’area experience ha visto in particolare l’effettuazione di duemila test drive, il numero più alto nella storia della manifestazione. ll parco auto disponibile copriva l’intera gamma di dimensioni e prezzi, dalla city car alle supercar, accumunate da elevato livello di sostenibilità e di contenuto tecnologico. Smart Mobility World ha ospitato la seconda edizione della conferenza internazionale Connected Automobiles, dedicata ai nuovi veicoli connessi, che ha visto la partecipazione di relatori provenienti da diversi Paesi europei, che hanno fornito ad un selezionato pubblico di addetti ai lavori scenari, riflessioni e indicazioni sullo stato dell’arte e sugli sviluppi della mobilità connessa.

La conferenza è stata affiancata da Monza Hack, la prima hackaton in Italia dedicata allo sviluppo di app per i veicoli connessi che ha visto come vincitore l’app “PAPILOT” creata da cinque giovani sviluppatori e designer per rendere più semplice il rapporto tra neo-patentati e i loro genitori e che ha già suscitato l’interesse di alcuni importanti partner dell’hackathon.
 “Connected Automobiles si conferma come l’evento professionale che unisce il mondo della mobilità green e connessa con il mondo digitale ed è anche il luogo dove i giovani posso trovare sia opportunità di lavoro che di sviluppo di startup in un settore come quello delle auto smart e connesse in fortissima crescita a livello mondiale” - ha dichiarato Gianluigi Ferri, CEO di Innovability, organizzatore di Connected Automobiles. 
 I convegni di Smart Mobility World hanno totalizzato oltre duecento relatori e hanno offerto un quadro variegato e integrato dei diversi filoni della nuova mobilità, dai veicoli intelligenti, sicuri e resi sostenibili da nuove motorizzazioni e carburanti alternativi, alle infrastrutture che rendono il traffico e il parcheggio sempre più fluido e accessibile, ai servizi di mobilità collettiva tradizionali e nuovi, tutti trasformati dalla tecnologia.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.