Ultime notizie di Economia

Shipping and the Law


Il 15 e 16 ottobre si terrà a Napoli la VI edizione di Shipping and the Law in the recent and current markets, conferenza organizzata dallo Studio legale Lauro con il patrocinio di Confitarma, che riunisce ogni anno alcuni tra i massimi esponenti dell’industria armatoriale, cantieristica, finanza, mondo assicurativo e bancario, e a giuristi specializzati nel diritto marittimo.

I lavori saranno aperti il 15 ottobre da Efthimios Mitropoulos, Secretary General Emeritus dell’IMO. Oltre a Emanuele Grimaldi, presidente Confitarma, hanno già confermato la loro presenza: Thomas Rehderdel presidente ECSA, John C. Lyras, vicepresidente ICS ed ex presidente degli armatori greci ed europei. Interverranno, anche Esben Poulsson, presidente armatori di Singapore e vicepresidente ICS, Mans Jacobsson, già Direttore del The International Oil Pollution Compensation Funds, Sir Bernard Eder, arbitro ed ex giudice della Court of Appeal di Londra, Yavuz Kalkavan, Presidente del Besiktas Gemi Insa. Ampia la partecipazione di armatori italiani, tra i quali molti membri del Consiglio Confitarma: Angelo D’Amato, Roberto Martinoli, Lorenzo Matacena, Giuseppe Mauro Rizzo, Fabrizio Vettosi.

Saranno trattati temi quali: le attuali forme di finanziamento del settore armatoriale, innovazione tecnologica, efficienza energetica e normative in tema di ambiente e sicurezza, emergenza migratoria e la situazione geopolitica dei paesi dell’area del Mediterraneo, scenari e sfide relative all’evoluzione dei mercati marittimi e l’introduzione di nuove e sempre più stringenti regole a tutela dell’ambiente, i lavori si chiuderanno con la sessione “Looking to the Future”, presieduta da Andrea Garolla di Bard, presidente del Gruppo Giovani Armatori di Confitarma, e da Lorenzo Banchero, presidente Banchero Costa Financing spa.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.