Ultime notizie di Economia

Illuminiamo i monumenti dentro e fuori


Si terrà giovedì 15 ottobre alle ore 10.30 la conferenza stampa di presentazione della manifestazione illuminiamo i monumenti dentro e fuori. Presso la Sala Mariella Cirillo di Palazzo Matteotti, alla presenza del vice sindaco metropolitano Elena Coccia,verrà illustrato il progetto che intende valorizzare il ruolo storico, culturale e sociale del territorio metropolitano di Napoli, evidenziandone l’identità territoriale unitaria, ma in una prospettiva di apertura alle nuove e più recenti trasformazioni.

Dal 19 ottobre 2015 al 7 gennaio 2016, Palazzo Matteotti, la Reggia di Portici, il Complesso di Santa Maria la Nova e il Gran Caffè Gambrinus si illuminano metaforicamente, animati da un ricco programma di iniziative culturali – mostre, seminari e convegni – che consentirà di scoprire alcune delle sedi di maggior pregio della Città Metropolitana di Napoli.

Il progetto,coerentemente con la programmazione della Regione Campania, mira a realizzare azioni di valorizzazione del patrimonio esistente, e a favorire la più ampia conoscenza e fruizione dei beni culturali, nonché la capacità attrattiva del proprio territorio, in considerazione della loro rilevante incidenza sotto l’aspetto turistico, economico e sociale.

Il primo appuntamento è per lunedì 19 ottobre alle ore 18.30 allo storico Caffè Gambrinus dove sarà proiettato il documentario di Nicolangelo Gelormini “illuminiamo i monumenti dentro e fuori”: il regista ci guida in un percorso suggestivo lungo le sedi della manifestazione evidenziandone l’importanza storica, architettonica e sociale attraverso l’uso dei suoni e della luce.

A seguire, si avvicenderanno tre mostre, cuori pulsanti della rassegna e propedeutiche a ulteriori iniziative della Città Metropolitana di Napoli, destinate ad avere carattere permanente e integrato con l’attività istituzionale di valorizzazione del patrimonio esistente.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.