Ultime notizie di Economia

Marina di Varazze: la musica di Zibba, sport e cultura


Apertura di stagione in grande stile per la Marina di Varazze. Per l'estate 2015 un ricco programma di eventi e di intrattenimento: occasioni uniche per godersi il porto e la città, come un grande spettacolo open air.
Fiore all'occhiello di un calendario 2015 che ruota intorno ad appuntamenti di mare e cultura, è la
programmazione concertistica, quest'anno curata da due grandi nomi della musica italiana e cari al territorio varazzino: il cantautore Zibba, direttore artistico della rassegna live “musica d'autore” e il maestro Giancarlo De Lorenzo, curatore dei concerti di musica classica. Sotto la loro direzione, calcheranno la scena alla Marina di Varazze, personaggi del calibro della statunitense Jolie Holland, Eugenio Finardi, Niccolò Fabi e direttori d'orchestra di fama mondiale.

Oltre alla musica, la vela sarà grande protagonista in Marina, con veleggiate per tutte le età e competizioni stagionali; tra le tante, il “Trofeo Marina di Varazze” il circuito “E Vie Do Ma”. Ancora, intrattenimento live proposto dal bar ristorante Boma, artigiani in fiera nei weekend, esposizioni di yachts, moto d'epoca e tanto altro da fare e da vedere. Con una programmazione così, l'estate sembra non finire mai alla Marina di Varazze. Almeno, fino ad ottobre.

Il programma di musica leggera curato da Zibba
La rassegna live si apre sabato 20 giugno alle ore 20 con il Festival Local Heroes. Il primo degli eventi curati da Zibba, è un tributo alla musica di artisti liguri in stile “buskers fest”: una festa itinerante con il blues della Dany Franchi band e di Samuele Puppo, il rock appassionato de Le Trois Tetons e il “reading poetico” a cura di Matisklo: assaggi di autori savonesi e genovesi.

Grande ospite internazionale venerdì 3 luglio: Jolie Holland, una delle più importanti cantautrici statunitensi e la sua band saranno in Marina, per un concerto in bilico fra folk, country e rockblues. L'evento è organizzato in collaborazione con il Raindogs Savona (ore 21,30)

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.