Ultime notizie di Economia

RINA Services sbarca in Canada con l’acquisizione di Hayes Stuart


Questa mossa offre a RINA Services un punto di partenza per una futura espansione nel fiorente mercato canadese. RINA Services, società del Gruppo RINA specializzata in servizi di verifica,
ispezione e certificazione, ha acquisito in questi giorni una quota maggioritaria di Hayes Stuart, azienda di ispezioni navali che ha sede a Montréal. Hayes Stuart, pur mantenendo il suo marchio, opererà come una società del gruppo RINA in modo da creare utili sinergie nel mercato navale canadese in continua crescita.

L’acquisizione riflette la strategia di gruppo del RINA di svilupparsi, individuando compagnie ad alto potenziale e competenze che permettano l’entrata in nuovi mercati e consolidando il posizionamento in un settore trainante come il navale. Hayes Stuart ha uffici a Montréal, Toronto, Quebec City e Halifax e impiega una quindicina di ispettori navali. Offre una gamma di servizi marittimi tra cui: ispezioni di scafo e macchinari, condition surveys, verifiche di marine operation, ispezioni su carichi e combustibile e analisi di rischio.

La società appena acquisita dal Gruppo ha fatturato nel 2013 circa 1,6 milioni di Euro. Stefano Socci, General Manager delle Americhe di RINA Services, ha dichiarato:
 “Hayes Stuart è un’affermata compagnia di sorveglianza navale con competenze specifiche che bene si sposano con le nostre. La nostra opinione è che il mercato marittimo canadese sia in crescita e vogliamo cogliere l’opportunità di business, mettendo a disposizione sia la conoscenza di Hayes Stuart sia l’esperienza di RINA Services”. Richard Breton, Presidente di Hayes Stuart Inc., ha aggiunto: “Unire le nostre forze con quelle del RINA mi rende entusiasta poiché questo legame segna un nuovo capitolo nella storia di Hayes Stuart. Sono sicuro inoltre che questa mossa si rivelerà strategica per l’espansione del RINA che potrà così offrire servizi di alta gamma anche in Canada”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.