Ultime notizie di Economia

Respinta la richiesta di Blunavy per collegamento invernale con l’isola d’Elba


La società Blunavy accoglie con rammarico il responso negativo da parte della Autorità Portuale di Piombino, riguardante la richiesta della compagnia di poter riprendere il collegamento invernale con
l’isola d’Elba, tra Piombino e Portoferraio. Il 20 ottobre scorso la compagnia aveva informato il suddetto organo della propria volontà di introdurre 3 corse giornaliere nel periodo invernale, aumentando contestualmente a 9 le corse giornaliere estive, rispetto alle 5 attuali.

Difatti, dopo aver dovuto sospendere il servizio invernale nel 2012, non essendo sostenibili i relativi costi di gestione a fronte di sole 5 partenze nel periodo estivo (Blunavy, peraltro, non beneficia di alcun contributo pubblico a copertura di tali costi), la compagnia ha informato di volerlo riprendere a condizione che fossero aumentate contestualmente anche le corse estive, per poter così sviluppare un piano economicamente sostenibile.

Sin dal suo esordio nel 2010, Blunavy ha svolto un ruolo cruciale nei collegamenti con l’isola d’Elba, rappresentando per lunghi periodi dell’anno la sola alternativa al monopolio di fatto, che vede le altre due compagnie presenti nelle mani di un unico armatore. Blunavy, inoltre, ha ampliato l'offerta tariffaria esistente allineandosi alle esigenze del territorio.

La compagnia ha introdotto, ad esempio, delle agevolazioni tariffarie non solo ai residenti ma anche ai nativi e proprietari di seconda casa, permettendo in tal modo a coloro che hanno la propria famiglia sull'isola di viaggiare con una tariffa ridotta.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.