Ultime notizie di Economia

Costa Crociere pubblica il bilancio di sostenibilità 2012-2013

Costa Crociere ha pubblicato ierii il proprio Bilancio di Sostenibilità 2012-2013, che presenta i principali risultati dell’azienda in quest’area. Il Bilancio di Sostenibilità è conforme al GRI 3.1 (Global reporting Initiative). Il Bilancio è composto da tre sezioni principali: ciascuna di esse descrive le iniziative intraprese, gli indicatori di performance associati e gli obiettivi raggiunti in termini di risultati economici, salvaguardia dell’ambiente e responsabilità sociale durante i due anni in oggetto. Il Bilancio è stato redatto sulla base delle Linee Guida del GRI (Global Reporting Initiative) per la redazione dei Bilanci di Sostenibilità ed è certificato dalla Price Waterhouse Coopers (PwC).
Costa ha messo in atto diverse misure per mantenere il proprio impegno nella tutela dell’ambiente e nello sviluppo di opportunità per i propri dipendenti. L’azienda si è impegnata anche nel rafforzare le relazioni con i propri stakeholder e con le comunità in cui opera e che visita con le sue navi. Fra le varie iniziative, da segnalare la revisione delle rotte delle navi e l’introduzione di misure di risparmio energetico a bordo, che hanno portato a una sostanziale riduzione delle emissioni, mentre numerosi altri progetti e iniziative sono stati realizzati per ridurre l’impatto ambientale sia nelle destinazioni degli itinerari sia in mare.
Nel Bilancio di Sostenibilità sono presenti dati e informazioni dettagliate, tra cui: la riduzione di consumo di carburante del 6,5% per passeggero al giorno nel biennio considerato; la riduzione del 9,9% di SOx e del 5,8% di NOx (gas che si producono tipicamente durante la combustione); la riduzione del 6% di anidride carbonica nel biennio considerato; la riduzione dei consumi di energia del 6,5%; la riduzione del consumo di acqua del 4,7% per persona al giorno.
  Per quanto riguarda la gestione delle risorse umane si evidenziano i seguenti punti: l’incremento del 9% del personale di terra nel 2013 rispetto all’anno precedente; 14.286 persone selezionate con colloqui nel biennio, di cui 10.284 assunte.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.