Ultime notizie di Economia

Sicilia, il viaggio evento de la Compagnia dei Cammini


Dopo l’esperienza dell’anno scorso tra la Romagna e Firenze sulla Via di Stade, Compagni di Cammino - camminata evento annuale de La Compagnia dei Cammini – sbarca nel 2014 in Sicilia,
terra generosa e ricca di virtuosità. 15 guide e 4 asinelli si metteranno in cammino per 8 giorni alla scoperta della Sicilia, del suo territorio e della sua gente e per raccontarlo in diretta, incontrando realtà virtuose e solidali, costruendo reti e consentendo a chi vorrà prendere parte all'iniziativa di camminare insieme per mezza giornata o per tutto il percorso, gratuitamente: 120 i km che si percorreranno sui Monti Peloritani, da Sant’Alfio Catanese a Monforte San Giorgio.

 L’iniziativa Compagni di Cammino, già ben accolta dai siciliani, verrà illustrata mercoledì 5 novembre a Messina, presso Sala Giunta del Comune, in occasione della conferenza stampa di presentazione.

"Compagni di Cammino sbarcherà a Messina il prossimo 16 novembre", illustra Luca Gianotti, guida esperta de La Compagnia dei Cammini. "E siamo molto orgogliosi di sapere che il nostro cammino sarà inframmezzato dall'incontro con numerose realtà siciliane che ci hanno già offerto il loro appoggio".

Compagni di Cammino si arricchirà in questa edizione anche della collaborazione con il progetto Lo faccio bene Cinefestival. Ogni sera, alla fine del cammino, saranno proiettati alcuni dei documentari che fanno parte di una vasta raccolta di filmati focalizzati sulle buone pratiche del territorio siciliano e non solo.

"Compagni di Cammino si preannuncia come un'esperienza unica in una terra straordinaria tra uomini e donne esempio di una società possibile, solidale e aperta. In questi 8 giorni di cammino le guide e incontreranno amministratori pubblici, studiosi del territorio, gestori di aziende agricole biologiche, appassionati di cammino e di natura, cittadini comuni e chiunque vorrà dare loro un saluto" continua Gianotti.

"Sarà un viaggio della memoria con gli occhi rivolti al futuro, fatto con semplicità, nel cuore di un Paese che, forse proprio attraverso lo sguardo di chi va piano, può rimettersi sulla strada giusta."

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.