Ultime notizie di Economia

Potenza - On line il Premio “Garaguso” per il terzo settore


La Camera di Commercio di Potenza ha da sempre mostrato particolare attenzione alle tematiche connesse al mondo delle organizzazioni no profit del Terzo Settore, sia attraverso programmi volti ad
accrescere la qualità dei sistemi a rete delle imprese sociali, sia attraverso contributi finanziari a favore degli investimenti effettuati dalle Cooperative Sociali impegnate nel sostenere il bisogno di solidarietà e di integrazione sociale delle persone svantaggiate.

 Il Bando di Concorso “Pasquale Garaguso” 2014, visibile online sulla home page del sito camerale, all’indirizzo www.pz.camcom.it, rappresenta l’occasione per verificare le attuali soluzioni gestionali delle strutture operanti nel terzo settore:
 «Parliamo di un comparto vasto, che sta attraversando cambiamenti e innovazioni operano per il benessere collettivo nel senso più ampio del termine, spaziando dalla cultura, sport e ricreazione all’assistenza sociale, dalla sanità all’istruzione e alla ricerca, fino alla tutela degli interessi– dichiara il presidente della Cciaa potentina, Pasquale Lamorte –. Un mondo che ha da sempre agito in un contesto ricco di soggettività e operatività, mostrando la capacità di operare anche secondo logiche di impresa e contribuendo, al tempo stesso, all’innalzamento della qualità dei servizi sociali offerti. E’ per questo che intendiamo porre attenzione, attraverso il Bando che ricorda il nostro compianto Consigliere Garaguso, che dell’impegno nelle onlusa aveva fatto una ragione di vita».
 Il premio consiste nell’assegnazione di un contributo di 5.000 euro all’Organizzazione che avrà elaborato ed attuato il miglior Progetto di Solidarietà Sociale con azioni ed interventi realizzati negli ultimi due anni. La scadenza delle domande è fissata al 17 novembre.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.