Ultime notizie di Economia

Brunello Day

Antonio Guida
Il prossimo venerdì 10 agosto, presso l’Hotel Il Pellicano di Porto Ercole, si terrà la degustazione di uno dei vini più apprezzati e riconosciuti al mondo, il Brunello di Montalcino. Dalle ore 18.00, sulla terrazza affacciata sul mare, la sommelier Lucia La Monica guiderà gli ospiti in una degustazione del prestigioso vino toscano accompagnata da una selezione di prodotti gastronomici della famosa località; seguirà
una cena gourmet presso il ristorante dell’hotel Il Pellicano, 2 Michelin, con musica dal vivo di sottofondo.

L’eleganza e l’armonia del Brunello saranno esaltate dai piatti creati da Antonio Guida in un menù di cinque portate abbinate ad altrettante etichette delle case vinicole Pietroso, Poggio di Sotto, Biondi Santi, Caprili e Le Potazzine. La speciale cena prenderà il via con un piatto a base di Fregola sarda con coniglio, seppia e carciofi da gustare con il Brunello di Montalcino Pietroso 2009.

Si proseguirà con la Lasagnetta con anatra confit al pompelmo rosa e crema di pasta abbinata al Brunello di Montalcino Poggio di Sotto 2008 e con il Pollo Ficatum, il petto con crema di cannellini, alghe, limetta e garusoli servito con il Brunello di Montalcino Biondi Santi 2006.

 Il Brunello di Montalcino Caprili Riserva 2006 accompagnerà invece il Petto di Piccione affogato con crema di fegato grasso e ananas mentre chiuderà la cena il Brunello di Montalcino Le Potazzine Riserva 2004 con una Degustazione di formaggi di fattoria accompagnati da pane alle noci e dolci contrasti.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.