Ultime notizie di Economia

Conferenza dei Servizi per l’agibilità alla Bocca di Malamocco.


Si è tenuta - alla presenza del Magistrato alle Acque, del Consorzio Venezia Nuova, della Capitaneria di Porto, di Grandi Lavori Fincosit Spa nonché di tutte le rappresentanza delle categorie portuali - la seconda
riunione della Conferenza dei Servizi indetta dall’Autorità Portuale di Venezia per la definizione delle misure necessarie a garantire l’agibilità portuale durante le operazioni di posa dei cassoni del MoSE alla Bocca di Malamocco.

 La Conferenza di Servizi ha deliberato a maggioranza che:
1. non sussistono ostacoli alla posa del primo cassone di spalla del MoSE programmata per i giorni 19 e 20 giugno, giorni durante i quali le navi di cui è prevista l’entrata e l’uscita dal porto di Venezia verranno tutte fatte transitare o attraverso la nuova conca di Malamocco o attraverso la tradizionale canaletta di bocca.
2. per la definitiva approvazione del programma di posa degli ulteriori cassoni,sarà necessario acquisire l’intesa dell’Autorità Portuale una volta completati i test di collaudo attualmente in corso e relativi alla cd. “nave di progetto” (fino a 280 metri di lunghezza, 39 di larghezza e 12 di profondità).
3. fino alla conclusione dei predetti test, l’Autorità Portuale ed il Magistrato alle Acque concorderanno, di volta in volta, i tempi di interruzione della navigazione funzionali alla posa dei singoli cassoni, a partire da quella al momento prevista per i giorni 5 e 6 luglio p.v.
4. ogni maggior costo per i servizi tecnico nautici necessari all’attraversamento della bocca di porto, sia attraverso la conca di navigazione sia attraverso la canaletta tradizionale, verranno sopportati dal Magistrato alle Acque e finanziati a carico del progetto.
5. le finestre temporali di posa di ogni cassone dovranno essere tassativamente contenute entro le 48 ore.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.