Ultime notizie di Economia

In acqua a La Rochelle per il campionato europeo Finn


Sono quasi 100 i timonieri, provenienti da 30 nazioni, iscritti al Campionato Europeo Finn che è stato inaugurato ieri a La Rochelle, in Francia, con organizzazione della Société des Règates Rochelaises. Un
evento che assegnerà anche il titolo continentale junior e che vede schierati i migliori finnisti in circolazione, non solo europei, a partire dal velista di casa Jonathan Lobert, bronzo a Londra 2012, lo sloveno Vasilij Zbogaril, campione in carica, il ceco Michael Maier, l’altro francese Thomas Le Breton, gli inglesi Edward Wright e Giles Scott, e l’olandese Jan Pieter Postma. In acqua anche l’australiano Oliver Tweddell e i brasiliani Bruno Prada e Jorge Zarif.

 Folta la presenza dei velisti italiani per questa regata che rappresenta l'ultima selezione per i Mondiali di Santander, a partire dai tre Azzurri Giorgio Poggi, Filippo Baldassari ed Enrico Voltolini, accompagnati dal Tecnico federale Pierluigi Fornelli. In acqua anche Michele Paoletti, Matteo Savio, Alessandro Cattaneo, Lanfranco Cirillo, Riccardo Bevilacqua, Simone Ferrarese e Alessandro Vongher.

A dieci anni esatti dall’Europeo ospitato nel 2004, La Rochelle torna quindi ad essere protagonista con il celebre singolo olimpico, che qui è di casa visto che nel 1996 venne disputata anche una splendida edizione della Finn Gold Cup, il Mondiale assoluto.

Il programma prevede due giorni di registrazioni e controlli, una regata di warm up domani e una serie di prove (11 per la precisione), a partire da lunedì, incluse la Medal race con i migliori dieci della classifica e la Final race per il resto della flotta, entrambe in programma per sabato 10 maggio.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.