Ultime notizie di Economia

Medaglia d’Oro al Merito di Marina alla Direzione Marittima di Livorno


Si è svolta presso il Terminal Crociere del porto di Livorno la cerimonia di conferimento della Medaglia d’Oro al Merito di Marina, concessa dal Ministro della Difesa alla Direzione Marittima di Livorno, per la
brillante azione di soccorso coordinata a seguito del naufragio della Nave Costa Concordia. La Medaglia è stata consegnata al Direttore Marittimo di Livorno, Contrammiraglio Arturo Faraone, dal Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto, Ammiraglio Felicio Angrisano.

 L’Ammiraglio di Squadra Andrea Toscano, Comandante del Comando Marittimo Nord, ha scoperto una targa realizzata in marmo che è stata benedetta dal Vescovo di Livorno, Monsignor Simone Giusti, riportante le motivazioni per le quali la prestigiosa onorificenza è stata concessa alla Direzione Marittima livornese. 

Il Contrammiraglio Arturo Faraone ha ricordato l’imponente dispositivo di soccorso messo in campo nella notte del naufragio. Il Prefetto Franco Gabrielli ha rimarcato come il lodevole impegno della Guardia Costiera e di tutti i soggetti istituzionali e privati abbiano tenuto alta all’estero l’immagine del nostro paese. Gratitudine è stata pubblicamente espressa dal Sindaco Sergio Ortelli, a nome della comunità gigliese. Infine, il Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, Felicio Angrisano ha esaltato i valori dei militari della Guardia Costiera che hanno partecipato alle operazioni.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.