Ultime notizie di Economia

A Genova le più importanti società di classificazione di tutto il mondo

Si riuniranno a Genova per tre giorni, dall’8 al 10 aprile, i rappresentanti delle più importanti società di classificazione di tutto il mondo, membri dall’IACS (International Association of Classification Societies). L’IACS, associazione attiva e riconosciuta a livello mondiale, si occupa
di sviluppo di norme e standard internazionali per la sicurezza marittima e i suoi 12 membri – che classificano oltre il 90% della flotta mondiale - cooperano attivamente attraverso l’associazione per innalzare sempre di più i livelli di sicurezza, di attenzione verso l’ambiente e di performance della flotta mondiale.

Ad ospitare questo comitato tecnico sarà il RINA che metterà a disposizione i propri uffici genovesi: RINA Services ha infatti assunto la presidenza dell’IACS il 1 luglio 2013 e la manterrà fino al 30 giugno 2014, sotto la guida di Roberto Cazzulo, Corporate Compliance Officer Rina e Chairman dell'IACS, eletto dal consiglio direttivo dell’Associazione a giugno dello scorso anno per il mandato 2013/2014.

L’evento è uno dei due incontri annuali del General Policy Group (GPG) dell’IACS, il principale organo tecnico dell’associazione. Il GPG si occupa di sviluppare e implementare le politiche stabilite dal Council dell’IACS e di adottare tutti i requisiti tecnici sviluppati dai gruppi di lavoro.

Per la prima volta nella storia di questa associazione, la presidenza del GPG è affidata a una donna, l’ing. Laura Scuteri, responsabile delle relazioni internazionali marittime di RINA Services. Inoltre, la rappresentanza RINA all’interno dello stesso ambito è affidata a un’altra donna, l’ing. Giovanna Carosi.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.