Ultime notizie di Economia

Ingemar installa pontili galleggianti anche nel deserto!


Una società di ingegneria marittima con 35 anni di brillante attività alle spalle dovrebbe essere preparata a fronteggiare anche le richieste più insolite e originali, ma questa volta la sorpresa é stata grande, poiché le
coordinate Gps del progetto indicavano sulla mappa che pontili e strutture galleggianti avrebbero dovuto essere posizionati in una remota porzione del deserto kuwaitiano….

Una nuova città dal deserto con darsene che si affacciano sul Golfo Persico: La’ala Al-Kuwait Sabah Al-Ahmad Sea City, 85km a Sud di Kuwait City, è uno stupefacente progetto in 10 fasi iniziato nel 2003, che occupa un area di oltre 64 chilometri quadrati in prossimità del Golfo Persico e che, con una pianificazione 25ennale, sta facendo sorgere dal nulla una nuova città da 100.000 abitanti su più di 200 km di nuove coste affacciate su una rete di canali e lagune scavate nel deserto.

Il progetto promosso dalla società La’ala Al-Kuwait Real Estate, che ad oggi vede ultimate le infrastrutture delle prime 3 fasi e i relativi lotti per le residenze (già tutti venduti), ha un valore stimato complessivo di circa US$ 5 miliardi e comprende anche la realizzazione di due nuovi marina, per oltre 1200 posti barca.

 I ‘numeri’ del progetto sono davvero impressionanti: 6km di pontili galleggianti e finger ancorati con oltre 300 pali, per consentire l’ormeggio di più di 400 imbarcazioni lunghe fino a 40m. La costruzione delle strutture per il nuovo porto è in corso e proseguirà, senza soluzione di continuità, ancora per circa due anni. Ad oggi sono stati costruiti 50 elementi su un totale di 450.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.