Ultime notizie di Economia

“Questioni di sangue” di Annavera Viva

Questioni di sangue è il giallo napoletano della scrittrice Annavera Viva, pubblicato dalla casa editrice Homo Scrivens, che sarà presentato mercoledi 2 aprile 2014 alle ore 18, presso l’Hotel Palazzo Alabardieri, in via Alabardieri 38, Napoli. All’incontro con l’autrice, moderato da Francesca Gerla caporedattrice di Homo
Scrivens, interverranno gli scrittori Maurizio De Giovanni e Nando Vitali, mentre l’attrice Rosaria De Cicco leggerà alcuni passi del romanzo. Il giallo e le sue mille sfaccettature sarà l’argomento trattato e particolarmente sentito, in un momento in cui questa tipologia di romanzo, vive una delle sue stagioni migliori, grazie anche a nomi di scrittori del panorama italiano che hanno rilanciato il gusto del mistero, fino a posizionare il genere letterario nelle classifiche dei libri più letti.

 Così il romanzo di Annavera Viva è un susseguirsi di avvenimenti che fanno immaginare la città e la sua gente, da vicino. Il quartiere Sanità come visto da dentro. Renato Capece, poliziotto affascinante ma corrotto, viene trovato morto proprio alla vigilia del suo matrimonio con una ricca ereditiera. Nella chiesa di Santa Maria, poco distante si è da poco insediato il nuovo parroco, don Raffaele. Se il sacerdote è tornato al suo quartiere d’origine un motivo c’è, ma è molto bravo a nasconderlo.

Persino Assuntina, la sua inseparabile perpetua che sembra avere occhi e orecchie per tutto, non capisce fino in fondo quel che si cela nel cuore di questo nuovo ministro di Dio così illuminato e così apparentemente imperturbabile. Tormentato dai ricordi e dai legami inconfessabili con un passato duro da digerire, don Raffaele tenterà di far luce sulla torbida faccenda dell’omicidio Capece…e sulle sue stesse origini.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.