Ultime notizie di Economia

Primo congresso internazionale sulle dipendenze da internet

Per la prima volta in Italia i massimi esperti mondiali e nazionali si incontreranno per dibattere sulle nuove dipendenze. Il congresso, organizzato dall’Esc Team per il 21 e 22 marzo 2014 e con il patrocinio della Commisione Europea, ospiterà 30 tra i migliori clinici e ricercatori nazionali ed internazionali. Questi ultimi porteranno la loro esperienza e si
confronteranno nell’ambito della diagnosi, cura, epidemiologia, riabilitazione, educazione e prevenzione dei disturbi da abuso e dipendenza da internet in ambiti come videogiochi, cyber-bullismo, pornografia, cybersex, gioco d’azzardo, information overload, netcompulsion e socialnetworks.
 “L’ingresso nella società delle nuove tecnologie e dei relativi strumenti di connessione - spiega il Prof. Paolo Antonio Giovannelli, direttore dell’ESC Team - ha profondamente trasformato la nostra stessa esperienza umana. Questa trasformazione epocale modifica l’espressione delle forme di disagio e sofferenza caratteristiche di ogni società, sino ad arrivare alla definizione di veri e propri quadri clinici correlati all’utilizzo improprio di Internet. Risulta dunque fondamentale convogliare su queste nuove forme di dipendenze l’attenzione di tutte le figure professionali che si confrontano quotidianamente con queste problematiche”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.