Ultime notizie di Economia

"L'Acqua che berremo"


La Giornata mondiale dell'acqua, indetta dall'ONU il 22 marzo di ogni anno, è un appuntamento significativo che il Club alpino italiano e la Società speleologica italiana celebrano dal 2001. Legandosi a questa
manifestazione, anche nel 2014 la Commissione Centrale TAM del CAI, la Commissione centrale per la Speleologia del CAI, la Società Speleologia Italiana e Federparchi hanno organizzato il progetto "L'acqua che berremo", avviato nel 2002.

 Giovedì 20 marzo 2014 presso la Sede centrale del Club alpino italiano a Milano si terrà una conferenza per illustrare l'insieme dei convegni, delle escursioni in ambiente e degli appuntamenti culturali, in programma nell'ambito del progetto in diverse regioni italiane da marzo a tutto il 2014. Il filo conduttore degli eventi sarà l'importanza dell'acqua come risorsa, con riferimento anche al progetto decennale dell'ONU "Acqua fonte di vita", avviato nel 2005 con l'obiettivo di dimezzare, in 10 anni, a livello planetario, il numero delle persone che non hanno accesso all'acqua.

 “L'acqua che berremo” darà seguito anche al protocollo di collaborazione che CAI, SSI e Federparchi hanno firmato il primo giugno 2013 a La Spezia, per promuovere attività di ricerca e studio volte alla conservazione, tutela e conoscenza degli ambienti carsici sotterranei e superficiali fortemente caratterizzata dall'azione dinamica dell'acqua.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.