Ultime notizie di Economia

Riconoscimento Rotaryano al salernitano Alessio Fasano

Il dott. Ernesto Levi, Presidente del Rotary Club Salerno Est, sentito il parere del Consiglio Direttivo dell'anno 2013/2014, ha richiesto ed ottenuto dalla Fondazione Rotary, del Rotary International, la massima Onorificenza Rotaryana, "Paul Harris Fellow", per il Prof. Alessio
Fasano, Rettore della facoltà di Medicina presso l'Università di Harward, per gli importanti risultati ottenuti nella ricerca sulla Celiachia Il Prof. Alessio Fasano, ricordandosi delle proprie radici e grazie alla collaborazione del Comune di Salerno, dell'Università di Salerno, della Clinica Universitaria Ospedaliera di Salerno oltre che dell'Università di Harward, ha istituito un centro di avanguardia, sulla ricerca nella città di Salerno.
 La motivazione dell’onorificenza è la seguente:
 "In segno di profondo apprezzamento e di riconoscenza per il Suo tangibile e significativo apporto, nel campo della ricerca oltre che nel promuovere una migliore comprensione reciproca e amichevole relazione tra i popoli".
 Il Sindaco di Salerno e Vice Ministro Infrastrutture e Trasporti Vincenzo De Luca ha espresso profondo apprezzamento per la scelta del Rotary Club che “premia uno degli scienziati più importanti del mondo con il quale il Comune di Salerno ha attivato una straordinaria collaborazione che ha permesso la realizzazione nel complesso di San Nicola di un centro di ricerca internazionale sulla celiachia ed i disturbi alimentari.

Alessio Fasano ha dato un contributo determinante per la rinascita della Scuola Medica Salernitana inserendo Salerno nel circuito internazionale della ricerca d’avanguardia. Aggiungo i rallegramenti al club salernitano che è riuscito ad ottenere un riconoscimento così ambito” "Paul Harris Fellow" è la massima onorificenza rotariana; il suo nome è in onore di Paul Harris il fondatore del Rotary (1908).

L'onorificenza fu istituita nel 1947, alla morte del fondatore, possono essere insigniti sia personalità rotariane che non oltre a enti o associazioni che si siano distinte nell'esprimere, nel Club o nella Società, quei valori a cui si ispira il Rotary, costituendone fondamenta morali.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.