Ultime notizie di Economia

Concerto di Natale “Auguri Papa Francesco”


In occasione del compleanno di Papa Francesco, la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Roma ospita, venerdì 20 dicembre alle ore 20.30, un grande evento-concerto per festeggiare, con musica e
parole, la ricchezza spirituale del Pontefice e il Santo Natale.
In programma l’esibizione di numerosi artisti, italiani e stranieri, che eseguiranno brani musicali, cori e letture di alcuni passaggi presi dai discorsi più significativi di Papa Francesco. All’interno del ricco repertorio sarà eseguita la Misa Criolla (Messa Creola del compositore argentino Ariel Ramirez), particolarmente cara al Pontefice, interpretata dal Coro della Schola Cantorum S. Maria degli Angeli, dal Gruppo Chiloe, con strumenti popolari argentini, e dalla soprano Macarena Valenzuela.

Non mancheranno i Canti di Natale più famosi interpretati dal Coro delle Voci Bianche dell’Istituto Sacro Cuore di Roma, accompagnati dall’orchestra di ragazzi “Pequeña Huellas” (che ha diversi padrini illustri tra i quali il Maestro Claudio Abbado) diretta dal Maestro Osvaldo Guidotti e dal Maestro argentino Armando Krieger.

Un omaggio natalizio in chiave pop sarà invece quello affidato ad artisti del calibro di Mariella Nava, Awa Koundoul, Rodolfo de Montis, Martino De Cesare e, come special guest, i Gipsy Family Christmas.
In alternanza con la musica, la voce dell’attore Enzo De Caro, che leggerà dei passi scritti da Papa Francesco, e le voci di altri giovani attori quali Susy Mennella, Ivan Raganato, Elena Presti e i ragazzi dell’accademia Scenamuta.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.