Ultime notizie di Economia

Trasporto aereo: Rossi (Filt), con Governo confronto su soluzioni di sistema

“Finalmente è arrivata la convocazione per il tavolo di confronto con il Governo sulla crisi del trasporto aereo, chiesto da tempo dalle organizzazioni sindacali”.
E’ quanto afferma il segretario nazionale della Filt Cgil Mauro Rossi
, in merito alla riunione sul settore convocata al Ministero dei Trasporti il prossimo 20 novembre, sottolineando che
 “l’incontro deve rappresentare l’inizio di un confronto costruttivo sull’insieme dell’industria del trasporto aereo in crisi per trovare soluzioni di sistema in assenza delle quali, anche qualsiasi contenuto di un eventuale contingency plan Alitalia sarebbe privo di credibilità”. 
Secondo il segretario nazionale della Filt Cgil
servono regole certe per l’intera industria del settore dove oltre il 50% delle aziende italiane rischiano il fallimento. Occorre intervenire per bloccare i finanziamenti degli enti locali alle compagnie low che non rispettano le leggi italiane e servono garanzie sugli ammortizzatori sociali ed il fondo speciale del trasporto aereo. Riguardo Alitalia - sottolinea infine Rossi - siamo indisponibili a piani di attacco al costo del lavoro ed a discutere di ulteriori esuberi nel chiuso dell’azienda, in quanto serve garantire in primis la tenuta occupazionale della compagnia e dell’intera industria italiana”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.