Ultime notizie di Economia

Esercitazione sul campo a bordo dell’ammiraglia Grimaldi Lines


Grimaldi Lines è stata tra i protagonisti di un grande evento di collaborazione civile-militare che ha avuto luogo ieri nel porto di Civitavecchia. L’ammiraglia Cruise Roma, ferma nel porto laziale, è stata scelta dall’Osservatorio per la Sicurezza Nazionale (OSN) quale
teatro per una spettacolare esercitazione sul campo. A bordo della M/n Cruise Roma e sul piazzale del molo 21, dove ormeggia la nave, l’OSN ha ricreato infatti una grave situazione di emergenza sanitaria transfrontaliera. L’obiettivo di questa esercitazione era l’addestramento delle componenti militari, di polizia e di soccorso chiamate ad intervenire in simili frangenti: lo scenario ipotizzato prevedeva infatti la rapida valutazione degli eventi, la gestione dei soccorsi, l’intervento sanitario volto a bloccare il propagarsi di gravi malattie infettive, il mantenimento dell’ordine pubblico.

L’esercitazione – durata l’intera mattinata – ha visto un imponente spiegamento di mezzi militari e di presidi sanitari: vi hanno preso parte la Capitaneria di Porto, i Vigili del Fuoco, la Prefettura e la Questura di Roma, gli Uffici Sanità Marittima, Aerea e di Frontiera, il Ministero della Salute, la Croce Rossa Italiana, l’ARES 118, la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, l’Esercito e naturalmente l’intero equipaggio della nave Cruise Roma.

Al termine dell’esercitazione, il Comando Nave e la Compagnia hanno ricevuto ringraziamenti e dimostrazioni di stima da parte di tutti i vertici militari presenti a bordo, quale riconoscimento della professionalità e dell’impegno profuso dall’intero equipaggio.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.