Ultime notizie di Economia

SAS rinnova la sua flotta a lunga percorrenza.


SAS e Airbus hanno sottoscritto una dichiarazione d’intenti per l’acquisto di dodici nuovi Airbus. SAS inizia così un programma per il rinnovo della flotta a lunga percorrenza, che prevede otto nuovi A350-900 XWB, quattro nuovi A330-300 Enhanced e un rinnovamento completo dell’equipaggiamento di cabina della flotta A330/A340. 
“ Tenendo costantemente sott’occhio l’implementazione della nostra strategia volta alla rimuneratività di SAS, riusciamo ad apportare modifiche basilari per investire nel nostro futuro di compagnia aerea leader in Scandinavia, a vantaggio di nostri clienti, dei nostri dipendenti e dei nostri azionisti
 - ha affermato Rickard Gustafson, Presidente e CEO di SAS Group -
Con questi aerei nuovi e tecnologicamente all’avanguardia, la flotta SAS si erge a fornitore di prima classe nel suo settore di competenza. Questo ci consente di essere decisamente più competitivi in termini di comfort, assistenza ed efficienza, inoltre si riduce il consumo di carburante, cosicché i costi sono minori e ci avviciniamo sempre di più al nostro obiettivo di ridurre le emissioni”.
L’acquisto lascia il respiro sufficiente per un’ulteriore crescita, considerando che le risorse provengono da un finanziamento di credito all’esportazione da un contratto di sale-and-lease-back. Il prezzo di listino per l’ordine è di 3,3 miliardi di dollari USA.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.