Ultime notizie di Economia

L'Arabia Saudita firma la Convenzione IALA


14 marzo 2023 - L'Autorità portuale saudita (Mawani) ha annunciato che il Regno ha ufficialmente firmato la Convenzione sull'Organizzazione internazionale per gli aiuti alla navigazione che trasforma l'Associazione internazionale degli aiuti alla navigazione e delle autorità dei fari (IALA) da Organizzazione non governativa (ONG) a Organizzazione intergovernativa (IGO), secondo quanto comunicato da Mawani.

Fondata nel 1957, la IALA è un'associazione tecnica internazionale che mira a garantire la fornitura di sistemi e servizi AtoN efficaci e armonizzati in tutto il mondo per una navigazione sicura ed efficiente. Con l'approvazione del Gabinetto saudita, il Regno diventa il primo Paese arabo a ratificare la Convenzione IALA. 

Quest'ultimo sviluppo coincide anche con la recente visita del Presidente di Mawani, S.E. Omar Hariri, alla sede dell'organismo internazionale a Parigi, dove ha incontrato il Segretario Generale, Francis Zachariae, per discutere della cooperazione tecnica tra le due parti. La ratifica del Regno consentirà l'adozione delle migliori pratiche e degli standard per una navigazione sicura nelle vie d'acqua e nelle aree portuali attraverso l'impiego di ausili alla navigazione (AtoN) per ridurre gli incidenti marini, salvaguardare la vita e la proprietà in mare e proteggere l'ambiente marino. 

Inoltre, faciliterà la cooperazione con i produttori e i fornitori di attrezzature, sistemi e tecnologie per la sicurezza marittima, partecipando alla formulazione e alla modifica di standard, raccomandazioni e linee guida della IALA. Fondata nel 1957, la IALA è un'associazione tecnica internazionale che mira a garantire la fornitura di sistemi e servizi AtoN efficaci e armonizzati in tutto il mondo per una navigazione sicura ed efficiente.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.