Ultime notizie di Economia

KKCG Maritime lancia un'offerta pubblica di acquisto su Ferretti S.p.A.

KKCG Maritime lancia un'offerta pubblica di acquisto su Ferretti S.p.A.

19 gennaio 2026 - KKCG Maritime annuncia un'offerta pubblica di acquisto parziale volontaria avente a oggetto un massimo di 52.132.861 azioni di Ferretti S.p.A., con l’obiettivo di aumentare la propria partecipazione dal 14,5% al 29,9% del capitale sociale di Ferretti. 

Gli azionisti avranno l'opportunità di monetizzare parte del proprio investimento in un contesto di scarsa liquidità del titolo - a €3,50 per azione e con un premio significativo rispetto ai prezzi di mercato undisturbed. Al completamento dell'offerta, KKCG Maritime intende esercitare i diritti di voto, come incrementati a seguito dell’offerta pubblica di acquisto parziale volontaria, a sostegno dell'elezione dei candidati al Consiglio di Amministrazione che proporrà nel contesto della prossima assemblea degli azionisti di Ferretti.

 L'offerta non è finalizzata al delisting delle azioni Ferretti e, in ogni caso, non porterà KKCG Maritime a superare la soglia del 30% - che farebbe sorgere l'obbligo di promuovere un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria, ai sensi della normativa italiana e di quella di Hong Kong. KKCG Maritime è una società interamente controllata da KKCG, un gruppo europeo che investe in aziende al fine di accompagnarle nei processi di innovazione e nello sviluppo del business, fondato dall'imprenditore e filantropo Karel Komárek. Il gruppo è azionista di Ferretti sin dalla quotazione su Euronext Milan nel 2023.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.