6 dicembre 2025 - DHL Global Forwardingw annuncia il lancio del Servizio di sdoganamento consolidato per le importazioni negli Stati Uniti, una nuova efficace soluzione doganale su misura per soddisfare le esigenze delle aziende di e-commerce e vendita al dettaglio che operano nel complesso contesto commerciale di oggi.
Con l'evoluzione delle politiche tariffarie statunitensi e l'inasprimento dei requisiti normativi, gli importatori, in particolare nei settori dei beni di largo consumo, devono affrontare costi sempre più elevati, tempi di sdoganamento più lunghi e maggiori rischi di non conformità. Il nuovo servizio di DHL è stato progettato per affrontare queste sfide in modo diretto, offrendo un processo di sdoganamento semplificato ed economico che consente di raggruppare più spedizioni in un'unica dichiarazione. Inoltre, è stato progettato per supportare le aziende, in particolare quelle con volumi elevati, che per le loro importazioni negli Stati Uniti stanno passando dallo sdoganamento de minimis allo sdoganamento tramite dichiarazioni formali e informali.
“I retailer sono sotto pressione per garantire consegne più rapide, più convenienti e pienamente conformi alle mutevoli normative commerciali”, ha affermato Greg Nichols, Vicepresidente senior Global Customs di DHL Global Forwarding. “Questo servizio li aiuta proprio in questo: semplificando le procedure doganali, riducendo i costi e garantendo loro di stare al passo con i cambiamenti normativi, senza la necessità di una configurazione tecnologica avanzata. Costi, precisione e conformità sono fonti di vantaggio per le aziende del retail, che è sempre più competitivo, e rischiano di diventare particolarmente critici durante i periodi di punta come il Black Friday e le festività natalizie. Crediamo che il servizio di sdoganamento consolidato di DHL contribuirà a garantire questo vantaggio”.


.jpeg)
.gif)











.jpg)



