Latest News

Capital Product Partners acquisisce 11 navi cisterna LNG nuove

 


15 novembre 2023 - Capital Product Partners L.P. ha stipulato un accordo per l'acquisizione di 11 navi cisterna LNG nuove di zecca da Capital Maritime per un prezzo di acquisto totale di 3,13 miliardi di dollari. Le navi saranno acquisite attraverso l'acquisto del 100% delle partecipazioni azionarie nelle società proprietarie delle navi.

Capital Product Partners L.P. è un armatore di navi oceaniche. La società attualmente possiede 22 navi, tra cui sette navi cisterna LNG di ultima generazione, 12 navi portacontainer Neo-Panamax e tre navi portacontainer Panamax.

Questa acquisizione è un'importante mossa strategica per Capital Product Partners L.P., che rafforza la sua posizione come uno dei principali operatori di navi cisterna LNG a livello mondiale. Le 11 navi acquisite sono tutte di nuova costruzione e di ultima generazione, con una capacità di 174.000 metri cubi. Sono state costruite da Hyundai Heavy Industries Co., LTD e Hyundai Samho Heavy Industries Co. Ltd., due dei più importanti cantieri navali al mondo.

L'acquisizione di queste navi consentirà a Capital Product Partners L.P. di soddisfare la crescente domanda di trasporto di LNG a livello globale. L'LNG è un combustibile fossile pulito che sta diventando sempre più popolare come fonte di energia. La domanda di LNG è destinata a crescere nei prossimi anni, poiché i governi di tutto il mondo si impegnano a ridurre le emissioni di gas serra.

L'acquisizione è anche un segnale positivo per l'industria delle navi cisterna LNG. Sebbene l'industria abbia subito un periodo di incertezza negli ultimi anni, l'acquisizione di Capital Product Partners L.P. dimostra che c'è ancora interesse per questo settore.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.