Ultime notizie di Economia

Digital retail: Netcomm Forum 2023


10 maggio 2023 - “The Extended Retail: dai Metaversi allo Space Commerce” è il titolo della 18esima edizione di Netcomm Forum, l’evento di riferimento per il digital retail a livello nazionale, promosso da Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale in Italia. 

L’appuntamento, che si terrà il 17 e 18 maggio 2023 presso l’Allianz MiCo, sarà l’occasione per indagare i nuovi territori in cui il retail si è esteso negli ultimissimi anni e in cui si estenderà nel prossimo futuro. In occasione dell'evento, verranno presentate le nuove edizioni dell’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano e di Netcomm NetRetail, una ricerca di Netcomm in collaborazione con BRT, EDI Confcommercio - Ecosistema Digitale per l’Innovazione, Oney, Sella, Shopify, Storeis e Unione Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza. 

Entrambi gli studi offriranno una panoramica sui numeri e sul valore del mercato eCommerce in Italia, sulle ultime abitudini di acquisto dei consumatori italiani e sulle imminenti sfide che le nostre imprese si troveranno ad affrontare nell’attuale contesto competitivo globale. L’edizione 2023 di Netcomm Forum ospiterà anche, per la prima volta, alcuni esponenti di Ecommerce Europe in rappresentanza delle associazioni del commercio digitale dei principali Paesi europei. 

Il tema dell’internazionalizzazione sarà centrale, grazie anche ai tre workshop nella Netcomm Academy a cura di Netcomm e in collaborazione con Agenzia ICE, per la presentazione degli 8 marketplace ospiti della Marketplace Arena. Tra le novità di quest’anno, anche Netcomm Space, uno spazio dedicato a flussi di contenuti firmati Netcomm sui trend più innovativi che stanno caratterizzando lo scenario mondiale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.