Ultime notizie di Economia

Politecnico di Milano si aggiudica la sfida regionale EMEA della CFA Research Challenge


18 aprile 2023 – Un team di studenti del Politecnico di Milano si aggiudica la sfida regionale EMEA della CFA Research Challenge, competizione di finanza promossa da CFA Institute nell’ambito del programma formativo a favore degli studenti e della futura generazione di professionisti della finanza, presentando uno studio e investment case su Technogym. 

Technogym è leader mondiale nei prodotti e servizi digitali per il fitness, il wellness, lo sport e la salute con sede a Cesena. Nata nel 1983 da Nerio Alessandri, Technogym è stata quotata in Borsa Italiana nel 2016. Sotto la guida dei docenti Marco Giorgino e Laura Grassi, e del mentor Giacomo Saibene, la squadra degli studenti è formata da Alberto Giannetto, Gabriel Mazzante, Andrea Marconi, Giulio Galloni and Alberto Peccol. 

L’organizzazione di tutte le attività riguardanti la competizione a livello locale è svolta da CFA Society Italy che, sotto la direzione di Giuseppe Quarto di Palo, CFA e il contributo di tanti volontari dell’associazione, si impegna a mantenere gli standard della gara su livelli di eccellenza. Alla fase regionale EMEA, che si è tenuta il 13 aprile, hanno partecipato 46 squadre provenienti dalle migliori università di Europa, Medio Oriente e Africa. 

A questo punto, i ragazzi del Politecnico di Milano – che lo scorso 28 febbraio hanno conquistato il titolo nazionale confrontandosi con altri nove atenei italiani (Università di Pavia, Università Cattolica di Milano, Sapienza Università di Roma, Università di Firenze, Università Ca’ Foscari, Università Politecnica delle Marche, Università di Napoli Federico II, Università di Roma Tor Vergata, Università di Bologna) – si preparano ad affrontare i vincitori delle competizioni regionali di Asia Pacifico e America per la conquista del titolo mondiale. 

Complessivamente a livello globale quest’anno hanno partecipato alla competizione più di 1.000 università. La finale mondiale si svolgerà mercoledì 3 maggio a Washington. In tale occasione, Alberto, Gabriel, Andrea, Giulio e Alberto cercheranno di bissare il successo ottenuto da un altro team italiano del Politecnico di Milano, nel 2011 a Omaha, in Nebraska, alla presenza di Warren Buffet.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.