Ultime notizie di Economia

Accordo per la gestione del Polo crocieristico del Golfo di Lerici


5 aprile 2023 - A seguito della positiva esperienza della scorsa estate, il Comune di Lerici e la Società Spezia & Carrara Cruise Terminal hanno sottoscritto l’accordo sulla gestione del Polo crocieristico nel Golfo dei Poeti per i prossimi cinque anni, dal 2023 al 2027. 

Spetterà alla Spezia & Carrara Cruise promuovere Lerici presso gli operatori in occasione delle fiere di settore tenuto conto della tipologia di naviglio compatibile con il terminal e promuovere, con le associazioni del territorio, le iniziative per valorizzare le esperienze turistiche locali da proporre ai passeggeri. La stagione crocieristica nel Golfo di Lerici inizierà domenica 4 giugno con la Star Clipper e proseguirà venerdì 30 giugno con la Royal Clipper. 

I due velieri saranno impegnati poi in luglio, agosto, settembre e ottobre per altre cinque “toccate”, l’ultima lunedì 16 ottobre. Si coglie l’occasione per ricordare che l’accordo, che prevede anche la possibilità di ricevere e ospitare a Lerici altre navi per un totale di dieci “toccate”, fa seguito al riconoscimento dello stesso Sindaco di Lerici Leonardo Paoletti sulla avviata funzione crocieristica 2022 quale arricchimento della vocazione turistica del territorio.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.