Ultime notizie di Economia

Shipping Mediterranean SeaLog conferma il suo impegno per lo sviluppo dello scalo di Porto Torres


25 marzo 2023 - La società amministrata da Gianfranco Acciaro si è dotata di due gru da 80 e 120 tonnellate che vanno ad ampliare ulteriormente la sua dotazione di mezzi di movimentazione. Le Mhc 130 e Mhc 200, per un investimento complessivo di due milioni di euro, sono giunte sulle banchine turritane a bordo di una chiatta lunga 100 metri, trainata dal rimorchiatore Odin 1. 

 La scelta di SMS Log di puntare sul rilancio dello scalo industriale con un importante impegno finanziario è stata accolta dall’ambiente portuale in modo positivo. Un’iniezione di fiducia nella possibilità di attrarre nuovi traffici. 
 “La conoscenza dei mercati, la credibilità imprenditoriale e le sinergie tra operatori, insieme ad una gestione funzionale dei nuovi mezzi e degli spazi portuali a disposizione, sono la ricetta per inserire Porto Torres nei principali circuiti commerciali del Mediterraneo,” 
spiega Gianfranco Acciaro. SMS Log si è contraddistinta in questi anni per una strategia industriale improntata sulla razionalizzazione delle risorse, accrescendo di anno in anno la movimentazione di materiali alla rinfusa in transito verso mete d’oltremare, sia italiane sia internazionali. Nell’ultimo anno il volume di merci movimentate ha raggiunto le 800mila tonnellate.
 “Siamo costantemente impegnati nell’operare, creare opportunità e portare a casa risultati e benessere per il territorio,” 
conclude Acciaro.
 “Le Zone Economiche Speciali stanno per diventare realtà, farsi trovare pronti ai nastri di partenza è di per sé un valore aggiunto. I privati stanno facendo la loro parte, ora spetta alla politica ed alle istituzioni fare la loro”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.