Ultime notizie di Economia

4° Convegno Osservatorio Cargo Aereo


5 novembre 2022 - Mercoledì 9 novembre a Milano presso l’Excelsior Hotel Gallia torna in presenza - dopo tre anni - la giornata dedicata al cargo aereo. Alle ore 17.00 si terrà il 4° Convegno organizzato dall’Osservatorio Cargo Aereo, progetto di analisi del settore nato per iniziativa del Cluster Cargo Aereo (ANAMA, Assaeroporti, Assohandlers e IBAR). 

Il Convegno sarà seguito dalla cena di gala e dalle premiazioni dei Quality Award Italy, tradizionale appuntamento associativo di ANAMA volto a premiare compagnie aeree, GSA e handlers per il servizio reso nel corso dell’anno precedente (2021). 

Il Convegno di quest’anno “Digitalizzazione e sostenibilità: il confronto tra gli aeroporti europei” organizzato in collaborazione con EY Advisory SPA vuole mettere a fuoco strategie e investimenti che i principali aeroporti in Europa stanno realizzando per rendere sempre più digitali e green i servizi aeroportuali legati al cargo aereo, una modalità di trasporto strategica per il Paese che in passato ha dimostrato di poter essere anche laboratorio e acceleratore di innovazione nel settore logistico.

 Per fare questo, il Cluster Cargo Aereo ha scelto di riunire i Cargo Manager (SEA e Aeroporti di Roma) e le più importanti compagnie aeree (Lufthansa, Air France, Ita Airways) che operano negli hub di riferimento e che sono i primi fruitori dei servizi aeroportuali. 

Apertura lavori |Alessandro Albertini, Presidente di ANAMA Presentazione studio Osservatorio Cargo Aereo | Alessandra Barcaglioni, Ernst & Young Tavola Rotonda con i rappresentanti degli aeroporti europei (Cargo Manager e compagnie aeree) Conclusioni Claudio Eminente, Direttore Centrale Vigilanza Tecnica ENAC; Costantino Fiorillo, Direzione generale per gli aeroporti, il trasporto aereo e i servizi satellitari Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili (MIMS); Ivano Russo, Amministratore Unico RAM.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.