Ultime notizie di Economia

American Airlines acquista 20 aerei Boom Supersonic Overture


18 agosto 2022 – American Airlines e Boom Supersonic hanno annunciato il 16 agosto 2022 l'accordo per l'acquisto di 20aeromobili Overture, con un'opzione per altri 40. American ha versato un deposito non rimborsabile per i primi 20 veloci. Si prevede che possa trasportare i passeggeri a una velocità doppia rispetto agli aerei commerciali più veloci di oggi. 

L'Overture di Boom Supersonic avrà un nuovo importante vantaggio in termini di velocità nella flotta di American, che attualmente è la più giovane ed efficiente tra i vettori americani. Secondo i termini dell'accordo, Boom deve soddisfare i requisiti operativi, di prestazione e di sicurezza standard del settore e le altre condizioni consuete di American prima della consegna degli Overture. 
“Guardando al futuro, i viaggi supersonici saranno una parte importante della nostra offerta ai passeggeri”,
 ha dichiarato Derek Kerr, Chief Financial Officer di American. 
“Siamo certi di come Boom darà forma al futuro dei viaggi, sia per la nostra compagnia che per i nostri passeggeri”. 
Overture è stato progettato per il trasporto di 65-80 passeggeri a una velocità di Mach 1,7 al doppio di quella degli attuali aeromobili commerciali più veloci, con un'autonomia di 4.250 miglia nautiche ( 6.800 Km). 

Ottimizzato per la velocità, la sicurezza e la sostenibilità, Overture è anche progettato per volare su più di 600 rotte in tutto il mondo impiegando meno della metà del tempo. Tra le tante opportunità, sarà possibile volare da Miami a Londra in poco meno di cinque ore e da Los Angeles a Honolulu in tre ore.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.