Ultime notizie di Economia

Fedepiloti: approvato il primo codice etico della Federazione


11 novembre 2021 - L’assemblea di Fedepiloti, convocata in seduta straordinaria il 9 novembre a Roma, ha approvato la modifica dello statuto della Federazione con importanti novità che proiettano la stessa in un futuro più in linea con le sfide dei tempi. 

I lavori dell’assemblea sono stati aperti dal Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo Nicola Carlone. Nel suo intervento l’Ammiraglio ha sottolineato la professionalità dei piloti e la loro importanza nel garantire ordine e sicurezza nei porti italiani. 
“Essere qui - ha concluso Carlone - lo considero un sigillo all’amicizia che unisce Fedepiloti alla Guardia Costiera”. 
La giornata del 9 novembre è una data da ricordare per Fedepiloti perché l’assemblea straordinaria si è data un codice etico. Una decisione storica per Fedepiloti, che nei suoi quasi 75 anni di attività mai aveva avuto un regolamento del genere. Un risultato importante, come sottolineato dal presidente della Federazione Luigi Mennella: 
“Il codice sarà per noi una carta dei diritti, dei doveri e delle responsabilità. Un regolamento che al tempo stesso vuole ribadire l’affidabilità, la professionalità e la serietà dei piloti dei porti”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.