Ultime notizie di Economia

Le aziende del mercato postale privato e della logistica

 


 

19 ottobre 2021 – Mercoledì 20 ottobre -alle ore 10,30 – si terrà la quinta edizione dell’Assemblea annuale Assopostale, associazione di operatori postali privati fondata nel 2017, su tema “L’osservatorio del mercato postale e della logistica: Concorrenza, Regolazione e Formazione”.

La manifestazione si terrà presso la Link Campus University di Roma anche in ragione di una intesa tra Assopostale e Link Campus University, che verrà siglata a margine dell’evento, volta a definire comuni ambiti di intervento e di collaborazione sul tema della formazione e del rafforzamento delle competenze del settore.

Da cinque anni l’Assemblea Assopostale, organizzata in occasione della giornata mondiale della posta, rappresenta un’occasione di confronto tra le Istituzioni e i principali operatori del mercato postale e della logistica. Tra i temi da trattare, la tutela della concorrenza e la futura regolamentazione del mercato postale e della logistica, oltre alla formazione delle aziende e dei dipendenti che operano in questi ambiti.

In merito all’evento, Guido Nicolini, Presidente Confetra, che interverrà in apertura dei lavori dichiara: “Concorrenza, regolazione, formazione, sicurezza sono i cardini oggetto del confronto annuale promosso da Assopostale. Quattro temi di primaria importanza per gli operatori postali privati e per tutta la logistica nazionale. C’è un ulteriore elemento che ritengo strategico, soprattutto in un momento come quello attuale dove abbiamo importantissimi investimenti definiti dal Pnrr, ma anche forti tensioni nel settore logistico. Mi riferisco al confronto costante degli organismi governativi con associazioni e confederazioni che rappresentano il mondo produttivo. È necessario che le decisioni non vengano calate dall’alto, ma che ci sia un confronto preventivo affinché ogni provvedimento possa veramente sviluppare il massimo dell’efficacia, senza bloccarsi al primo scoglio che incontra.

 Di questi temi parleremo anche in occasione della nostra Agorà 2021”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.