Ultime notizie di Economia

Expo Dubai e oltre: nuove opportunità per l’internazionalizzazione


28 maggio 2021 - “Expo Dubai e oltre: nuove opportunità di mercato e strumenti per l’internazionalizzazione” è il titolo del webinar promosso da Unione Industriali Napoli, in programma oggi, venerdì 28 maggio, con inizio alle ore 10.00. Con un Pil nominale superiore ai 400 miliardi di dollari e un reddito pro-capite di oltre 37.000 dollari, gli Emirati Arabi Uniti rappresentano da tempo uno dei mercati di vendita più interessanti per il sistema Italia. 

Lo dimostrano chiaramente il valore crescente dell'interscambio commerciale (8,4 miliardi di euro nel 2020) e la posizione di rilievo del nostro Paese: ottavo partner commerciale in assoluto degli Eau ed il primo tra gli Stati membri dell'Ue. Alla luce di questi dati, quali opportunità di mercato si prospettano alle aziende italiane che si affacciano agli Emirati Arabi Uniti nell'anno di Expo2020? 
Quali strumenti di incentivazione possono essere attivati a sostegno dei progetti di internazionalizzazione ?
 Per rispondere a questi interrogativi e per approfondire il tema nelle sue varie sfaccettature sono in programma gli interventi di: Giancarlo Schisano, Vice Presidente all’Internazionalizzazione e ai Rapporti con multinazionali di Unione Industriali Napoli; Manlio Di Stefano, Sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; Nicola Lener Ambasciatore d’Italia negli Emirati Arabi Uniti; Valeria Fascione, Assessore alla Ricerca, Innovazione e Start up della Regione Campania; Massimo Cugusi Director, Touché Consulting Middle East – Dubai; Guzel Araslanova Tax & Legal Department – Kelmer Middle East Llc; Carlo de Simone Responsabile Indirect Channels Simest Spa. Modererà i lavori il Giornalista economico Enzo Agliardi.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.