Ultime notizie di Economia

Intervento Cofitarma sui marittimi al webinar “Lo shipping al tempo del Coronavirus”


13 maggio 2020 - Risolvere velocemente e in modo efficiente le problematiche legate alla rotazione degli equipaggi e al rinnovo dei certificati obbligatori per la navigazione per garantire la continuità della catena logistica via mare. Sono alcune delle priorità indicate dal Presidente di Confitarma Mario Mattioli intervenuto al webinar “Lo shipping al tempo del Coronavirus” organizzato da Atena e Propeller Club di Napoli.


«Stiamo lavorando di concerto con il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto per la formazione a distanza dei marittimi,» ha spiegato Mattioli in merito alla questione degli attestati. Insieme ad Assarmatori abbiamo richiesto la possibilità di una riapertura parziale delle attività dei centri di formazione e lo svolgimento in modalità online almeno della parte teorica dei corsi, per evitare una pericolosa congestione delle domande di rinnovo in scadenza del ciclo Manila 2010»
«Così come già avvenuto per la gestione delle attività nelle Università – continua il presidente di Confitarma – non dovrebbero esserci problemi legati all’uso delle nuove tecnologie per sostenere al meglio un settore strategico per l’economia del Paese».

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.