Ultime notizie di Economia

Eav, 37 autobus nuovi e 45 nuovi autisti assunti a tempo indeterminato


3 gennaio 2019 - Sono stati presentati il 27 dicembre scorso, alla stazione marittima di Napoli, i 150 nuovi autobus acquistati dalla Regione Campania e destinati al servizio di trasporto pubblico urbano e interurbano.

 Per quanto riguarda Ente Autonomo Volturno complessivamente, per i vari lotti e dimensioni, Eav avrà’ assegnati, a regime, entro 12-18 mesi, 132 autobus. Ricordiamo che EAV esercita il servizio di trasporto pubblico regionale ferroviario ed automobilistico, cura la realizzazione delle opere di manutenzione, ammodernamento e potenziamento della rete ferroviaria regionale e gestendo il patrimonio infrastrutturale. Essenzialmente l'EAV ha quattro aree funzionali d'esercizio: Linee Vesuviane, Linee Flegree e sub urbane, Linea Metropolitana ed Impianto Funiviario.

Durante la cerimonia del 27 dicembre sono stati consegnati ad EAV i primi 19 mezzi. Si tratta degli autobus tipo Urbano 10,5 metri, 2 porte. Verranno così dislocati : 5 a Napoli, 5 ad ischia , 9 in alte zone. Gli autobus fisicamente saranno utilizzati dal 10 gennaio. Tra gennaio e febbraio vi sarà la consegna di altri 18 autobus, del tipo Urbano 7,5 metri.

A margine della cerimonia il Presidente dell'EAV, Umberto De Gregorio ha dichiarato:
"Una notizia positiva per l'utenza ed una svolta significativa per il ramo trasporto-gomma dell'Eav alla quale contribuiamo direttamente con il 30 per cento dell'investimento. Altro aspetto importante che vorrei sottolineare è quello occupazionale in quanto entro Gennaio andremo ad assumere anche i primi 45 autisti a tempo indeterminato destinati ai nuovi autobus."
mdc  
Photo credit: Autorità di Sistema Portuale del Tirreno Centrale

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.