Ultime notizie di Economia

Porti del Regno Unito non danneggiati da incertezze politiche nel 2018


23 agosto 2019 - Nonostante un clima commerciale globale temperato e le incertezze create dalla Brexit, gli operatori portuali britannici hanno vissuto un anno stabile nel 2018. Secondo un rapporto sulle statistiche del trasporto portuale nel Regno Unito, i dati per il 2018 hanno mostrato complessivamente una movimentazione di merci portuali stabili, con solo una differenza dello 0,1% rispetto all'anno precedente a 483,3 milioni di tonnellate.

Tuttavia, il traffico complessivo delle unità di carico è diminuito, probabilmente a causa di un calo del traffico portuale delle autovetture e delle nuove automobili commerciali. Durante il 2018, il Regno Unito ha continuato a importare più delle sue esportazioni, per un totale di 252,4 milioni di tonnellate importate, rispetto ai 130,5 milioni di tonnellate esportate. Inoltre, l'UE è rimasta il principale partner commerciale del paese in quanto sono state spostate più merci tra i principali porti del Regno Unito e l'UE rispetto a qualsiasi altra regione nel 2018.

Le merci sfuse liquide, che rappresentano il 39% del tonnellaggio totale, sono diminuite complessivamente del 5%, mentre il traffico unitizzato è sceso a 23,9 milioni di unità, dopo cinque anni consecutivi di crescita.
“Le cifre complessive del trasporto merci nei porti rimangono costanti, sebbene vi sia molta capacità nelle strutture delle rinfuse secche, nei carichi di progetto e in particolare nei settori dei container, il che significa che le compagnie di navigazione hanno molta scelta. Ciò significa concorrenza tra i porti, che sprona l'efficienza e l'innovazione" ,
 ha dichiarato Phoebe Warneford-Thomson, Analista di politica ed economia presso la British Ports Association.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.