Ultime notizie di Economia

Nautica, a breve proroga obbligo patente per fuoribordo


15 luglio 2019 – A breve sarà disposta una nuova proroga, al 2020, dell’attuale normativa in materia di conduzione di unità nautiche con motore di cilindrata superiore ai 750cc a iniezione a due tempi e sulla formazione degli assistenti ai bagnanti. Questo quanto previsto dalla proposta di legge approvata oggi, in prima lettura, dall’Aula della Camera e che ora attende l’ok dal Senato.

 La proroga per la guida dei fuoribordo consentirà agli operatori economici, che hanno investito nell’acquisto di piccole unità con motore a due tempi sopra i 750 cc, di ammortizzare i costi sostenuti potendo continuare a noleggiare questi mezzi anche a persone che non hanno la patente nautica e, conseguentemente, di esercitare a pieno la propria attività commerciale.

 Allo stesso tempo si consentirà ai privati che posseggono questi motori di avere il tempo per conseguire la patente nautica. La proposta di legge in questione fa slittare al 31 dicembre 2020 anche le nuove disposizioni sulla formazione degli assistenti bagnanti per consentire, in attesa che vengano organizzati i nuovi corsi, l’abilitazione di nuovo personale e sopperire così alle esigenze sia lavorative che del mercato di settore per l’estate alle porte.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.