Ultime notizie di Economia

Benetti, al via le consegne della giga season


27 luglio 2019 - Il capitolo finale della Benetti Giga Season si apre con l’annuncio della consegna della nave ammiraglia FB275 di 108 metri di lunghezza, il più lungo yacht mai costruito da Benetti. Le linee esterne e il decor sono a cura dallo studio inglese RWD, mentre gli interni sono stati realizzati dall’Interior Style Department di Benetti.

Grande comfort, un cinema, un camino da esterno e water toys rendono davvero pionieristico questo Giga yacht.
 “FB275: un grande successo per Benetti, per Livorno, per l’Italia. Oggi, in anticipo di 40 giorni rispetto a quanto stabilito, abbiamo consegnato FB275. Grazie a questo capolavoro, armatore, capitano e squadra si sono detti molto felici e orgogliosi. Il mio grazie più sincero va all’armatore, che ha riposto completa fiducia in Benetti, a Franco Fusignani e a tutto il team Benetti che hanno reso possibile questo straordinario risultato”.
 Ha parlato così Paolo Vitelli, Fondatore e Presidente del Gruppo Azimut|Benetti. Nella storia del cantiere italiano, questo momento segna una vera e propria pietra miliare. Con uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio distribuiti su 108 metri di lunghezza, FB275, la cui architettura navale è stata curata da Pierluigi Ausonio, è il più lungo yacht Benetti mai consegnato. Largo 14,5 metri, con 4,4 metri di pescaggio e 3.367 tonnellate di stazza lorda, si è inoltre aggiudicato la Lloyd Certification dopo 4 prove in mare.

Con un serbatoio capace di contenere 345.000 litri e due motori gemelli MTU 2880 kW, questo Giga yacht naviga ad una velocità massima di 18,5 nodi con un’autonomia di 6.500 miglia a 14 nodi. La nuova ammiraglia Benetti vanta, inoltre, una pompa Shoettel SPJ di poppa in grado di far percorrere distanze a propulsione esclusivamente elettrica.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.