Ultime notizie di Economia

Calendario iniziative Confetra alla Genoa Shipping Week


13 giugno 2019 - Quest’anno Confetra sarà ancora più protagonista dell’evento Genoa Shipping Week, in programma a Genova dal 24 al 28 giugno.

 Mercoledì 26, presso Palazzo San Giorgio, apertura di “Casa Confetra”: lo spazio espositivo della Confederazione dove saranno messi a disposizione di ospiti e visitatori i lavori di ricerca, i Position Paper, le pubblicazioni di studio, le riviste di settore prodotte o editate dalle Organizzazioni aderenti al Sistema.
Sarà inoltre presentato il Numero Zero di FocusConfetra, il nuovo trimestrale di aggiornamento sulle attività associative realizzato in collaborazione con GAM Editori e distribuito con il magazine Porto&Diporto.

 Il 27 il Direttore Generale, Ivano Russo, interverrà nel corso del Convegno su Technology Trend del Settore Marittimo-Portuale, che si terrà presso la Sala del Capitano dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Il Presidente Nereo Marcucci, invece, prenderà parte alla main conference di chiusura dell’Evento su Smart Port & Logistics, che si terrà venerdì 28 Giugno presso l'Acquario di Genova Auditorium dalle ore 9:00 alle ore 16,30.
 Il 28 mattina è inoltre previsto l’incontro di tutte le Organizzazioni Territoriali e le articolazioni locali delle Federazioni Nazionali aderenti al Sistema Confederale, per l’avvio del processo costituente di Confetra Liguria.

Per tutta la durata dell’evento, da Casa Confetra, diretta Tweeter e Facebook con i resoconti di workshop, convegni ed interviste ai protagonisti della Shipping Week.
“In questa città, ed in questa regione, c’è un pezzo importante dell’industria logistica nazionale e del nostro gruppo dirigente. Il “Porto d’Italia”, Genova, è un patrimonio del Paese ed un asset fondamentale della nostra economia. I temi scelti ci sembrano di particolare attualità, anche alla luce di ciò che sta avvenendo nel mondo dello shipping e della logistica in termini di digitalizzazione e dematerializzazione di flussi e procedure operative. Insomma, tante buone ragioni per rafforzare il legame tra il Sistema Confederale e questa storica manifestazione” 
ha dichiarato Ivano Russo.
 “Presenti, tra gli altri relatori, Alessandro Pitto Presidente di Spediporto e membro della Giunta Confetra, Silvia Moretto Presidente di Fedespedi e Gian Enzo Duci Presidente Federagenti, entrambi Vice Presidenti di Confetra."

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.