Ultime notizie di Economia

Bandiera Blu per il porto turistico Marina d’Arechi


4 maggio 2019 - Marina d’Arechi ha ottenuto anche quest’anno l’ambito riconoscimento della Bandiera Blu assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE), l'organizzazione internazionale no-profit, con sede in Danimarca, che promuove le buone pratiche per l'educazione ambientale.

E’ la quinta bandiera blu che viene assegnata a Marina d’Arechi a conferma dell’impegno – fin dall’inizio – su un versante ritenuto fondamentale per la tutela e la valorizzazione del territorio. Il porto turistico salernitano si aggiudica la Bandiera Blu insieme con 71 approdi turistici e 183 Comuni rivieraschi italiani, 8 in più rispetto ai 175 dello scorso anno (12 nuovi ingressi e 4 uscite).

Si tratta dell’unica bandiera blu lungo il litorale della città di Salerno. Per ricevere la Bandiera Blu dalla FEE il porto turistico deve possedere i servizi necessari e gli standard in conformità ai numerosi criteri richiesti. Di particolare rilevanza viene ritenuta l’adozione di un documento di politica ambientale e di un piano ambientale che includano l’attivazione di buone pratiche in materia di gestione dell’acqua, rifiuti, consumo di energia, salute e sicurezza, uso di prodotti ecologici (i cosiddetti Imperativi della FEE).
 “E’ con grande soddisfazione – ha dichiarato Agostino Gallozzi, presidente di Marina d’Arechi Spa – che vediamo riconosciuti anche quest’anno i notevoli sforzi messi in atto per rendere il nostro porto turistico un modello gestionale anche dal punto di vista del rispetto e della tutela dell’ambiente, un profilo non sempre adeguatamente salvaguardato nel nostro Paese. D’altro canto abbiamo fatto dell’accoglienza di alta qualità e del comfort a 360 gradi la ragione sociale di Marina d’Arechi, riservando un’attenzione maniacale alla riduzione di ogni impatto negativo all’interno e all’esterno del porto”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.