Ultime notizie di Economia

Africa Logistics Network, 13 - 16 Ottobre 2019 a Istanbul


3 Aprile 2019 - Il 5° meeting annuale di Africa Logistics Network si terrà a Istanbul, Turchia, dal 13 al 16 di Ottobre 2019 nella location dell'Hotel 5* Hilton Bomonti. Africa Logistics Network, la community di spedizionieri internazionali nata in Italia nel 2015, è il primo network che può affermare di avere "copertura totale" in Africa. Ogni Paese - salvo una manciata di piccole nazioni piccole quali Swaziland e Gambia, è infatti rappresentato da uno o più membri del network. Alcuni numeri: 240 membri nel mondo, 89 di questi in Africa (98% del continente). 130 manager in rappresentanza di 100 aziende, attesi a Istanbul per il 5° meeting. Probabilmente qualcuno in più. Perchè Istanbul? La regola non scritta vuole che i meeting si tengano un anno in Africa e l'anno seguente in uno degli altri continenti. E così sono stati: Bergamo (Italia), Agadir (Marocco), Lisbona (Portogallo), Dakar (Senegal) e il prossimo Istanbul.
“Abbiamo scelto Istanbul per molte ragioni, dice Marcello Saponaro – Chairman of ALN -Innanzitutto è una città meravigliosa, confine tra due continenti che per alcuni giorni lo sarà di tre continenti: Europa, Asia e Africa. Istanbul è inoltre facile da raggiungere. Un grande hub con voli diretti da/per molte città nel mondo. Infine offre numerosi escursioni e visite, edifici carichi di storia, bellezze naturali per il "leisure day" programmato il giorno 17 Ottobre con i delegati che estenderanno di un giorno la permanenza”. 
 Il meeting di Istanbul sarà un'innovazione nel networking degli spedizionieri perché per la prima volta due diversi network, facenti capo a proprietà differenti, uniranno le forze per organizzare un grande evento insieme. Il terzo giorno dedicato agli incontri one-to-one, infatti, i delegati di ALN si uniranno a quelli del Project Logistics Alliance - PLA e i membri dei due network potranno incontrarsi liberamente espandendo le proprie opportunità di business. Istanbul ospiterà quindi in quei giorni una platea di 250 imprenditori e manager delle spedizioni internazionali.

La parte principale del meeting sarà dedicata agli incontri "one-to-one" tra tutte le aziende presenti ma non mancheranno molte opportunità per socializzare e rafforzare l'amicizia e così anche le relazioni di business. Al termine dei 4 giorni, i delegati che lo vorranno potranno partecipare - appunto - anche al "leisure day" per visitare Istanbul e le sue maggiori attrazioni.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.