Ultime notizie di Economia

Il commissario dell’Adsp MTS Verna si presenta alla stampa


12 marzo 2019 -
«Sono lieto di essere qui e di poter dare il mio contributo per lo sviluppo dei porti del Sistema»,
 sono le parole con le quale il neo commissario dell’Adsp del Mar Tirreno Settentrionale, Pietro Verna, si è presentato ieri alla stampa. L’ammiraglio ispettore in ausiliaria ha dichiarato di volersi mettere subito a lavoro:
 «Non amo i rinvii - ha detto - ho avuto un determinato incarico e lo porterò avanti con la consapevolezza che se riuscirò a fare bene quello che mi compete sarebbe già tanto». «Unicuique suum (a ciascuno il suo)», 
Verna fa suo uno fra i principali precetti del diritto romano, innalzando l’umiltà e la capacità di ascolto a cifra stilistica del buon governo. Il commissario straordinario ha spiegato di aver già chiesto a tutte le direzioni della Port Authority di fargli una serie di dossier sulle sfide che lo attendono e sulle priorità di intervento:
«Mi sono già fatto una prima idea delle varie problematiche e delle potenzialità degli scali portuali dell’Alto Tirreno, a cominciare da Piombino che in questi anni ha conosciuto uno sviluppo infrastrutturale senza precedenti: mi confronterò presto con i miei collaboratori per avere un primo scambio di osservazioni». Verna ha poi parlato dell’Espo Conference, la conferenza dell’Organizzazione dei Porti Europei che si terrà a Livorno il prossimo 23 e 24 maggio: «la scelta di Espo di organizzare la sua conferenza annuale a Livorno non è casuale. Livorno è una città bellissima, con una tradizione marittima ben radicata. Dimostreremo di essere all’altezza di questo evento».

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.