Ultime notizie di Economia

Verso la città resiliente: strategie, asset e partnership


6 novembre 2018 - Martedì 20 novembre a Genova, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, nell’ambito della quarta Smart Week si terrà il convegno “Verso la città resiliente: strategie, asset e partnership”.

La resilienza di un città attraverso una migliore previsione e programmazione di azioni porta a uno sviluppo sostenibile del territorio, incrementando la qualità della vita e riducendo i rischi naturali o antropici. La cooperazione Internazionale resta fondamentale nel sostenere gli sforzi delle autorità nazionali e locali, delle comunità e delle imprese.

La sessione, introdotta da Giovanni Toti, Presidente e Commissario Straordinario, Regione Liguria, Marco Bucci, Sindaco e Commissario per la ricostruzione, Comune di Genova e da Giancarlo Vinacci, Assessore allo Sviluppo Economico, Comune di Genova affronterà il tema di come si prepara e trasforma la città resiliente con la Strategia Genova@Resilente, lavoro che verrà avviato nel pomeriggio. Seguirà la tavola rotonda Partnership pubblico e privato per lo sviluppo della città Resiliente che vedrà coinvolte in un confronto diretto istituzioni e aziende. La giornata dedicata al tema della resilienza si svolge in collaborazione con Leonardo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.